Nel cuore della Piana del Sele, Romanfruit esprime con la sua produzione tutta la varietà e la ricchezza di una zona ad altissima vocazione agricola nota in tutta Europa per la fertilità dei suoi terreni nonché per le condizioni climatiche favorevoli.
Un mix straordinario di terreno e clima che consente a Romanfruit, con giusti strumenti e strategie, di offrire prodotti di “qualità” tale da assicurare piena soddisfazione al cliente intermedio e finale.
Romanfruit, per evidenziare il top di gamma, ha creato un marchio apposito denominato “Fresco Italiano”: solo il meglio dai nostri campi, a garanzia di qualità totale del prodotto.
RUCOLA
Stuzzicante e dal sapore leggermente piccante, la rucola aggiunge un tono di vivacità e sapore a qualsiasi menu.
STAGIONALITÁ
IL CONSIGLIO
Prova ad usare la rucola nella bruschetta irlandese: pane nero ai cereali, salmone affumicato e burro fresco. Il sapore delicato di questi ingredienti viene esaltato da quello più deciso dei capperi e della rucola.
SPINACINO
Lo spinacino è una pianta erbacea annuale con foglie ampie e carnose di colore verde scuro. Produciamo sia spinacio adulto che baby-leaf.
STAGIONALITÁ
IL CONSIGLIO
Prova ad usare lo spinacino in una insalata con pezzetti di pera e con dadini di pane e speck saltati in padella.
LATTUGHINO BIONDO
Il Lattughino è una pianta molto delicata, seminata rada per ricevere la giusta quantità di luce. Le sue foglie giovani e dal sapore particolarmente delicato la rendono l’insalata più versatile e facile da accostare a qualsiasi secondo piatto.
STAGIONALITÁ
IL CONSIGLIO
Provalo nelle insalate miste, accompagnato da lattughino rosso, ricotta e noci.
LATTUGHINO ROSSO
Insalatina tenera e delicata, è ideale per creare mix grazie alla particolare sfumatura rosso vinaccia delle foglie che dona un tocco di colore intenso e brillante.
STAGIONALITÁ
IL CONSIGLIO
Provalo nelle insalate miste, accompagnato da lattughino rosso, ricotta e noci.